Il mondo dei mobili è vasto e affascinante, un universo che unisce funzionalità, estetica e comfort. Da secoli, i mobili sono una parte ...
Politica di Spedizione
Area di Spedizione
Effettuiamo spedizioni esclusivamente sul territorio italiano, con la sola esclusione di Livigno.
Tempi di Consegna
I tempi di consegna possono variare in base al tipo di prodotto ordinato, poiché provengono da logistiche differenti:
-
Prodotti a marchio VidaXl o affini: spediti dall'estero con un tempo di transito di 7 giorni lavorativi.
-
Prodotti dalla nostra logistica italiana: tempo di transito di 3 giorni lavorativi.
Gli ordini effettuati su Glairdesign possono essere consegnati ogni giorno della settimana.
La consegna presso caselle postali e simili non è attualmente disponibile.
I tempi di spedizione sono puramente indicativi e sono calcolati a partire dal momento dell’invio dell’ordine. Glairdesign non si assume la responsabilità circa i ritardi dovuti a fattori esterni, ma si impegna a ridurli al minimo.
Costi di Spedizione
Tutte le spedizioni sono completamente gratuite, indipendentemente dal tipo di prodotto o dalla destinazione.
Corrieri Utilizzati
Collaboriamo con i seguenti corrieri per garantire un servizio di qualità:
-
Prodotti a marchio VidaXl o affini: Bartolini (BRT).
-
Prodotti dalla nostra logistica italiana: UPS, Bartolini (BRT), e Poste Italiane (SDA).
Tracciamento della Spedizione
Forniamo sempre un codice di tracciamento (o più codici, se necessario) per consentirvi di seguire la spedizione del vostro ordine in tempo reale.
Resi e Rimborsi
Effettuare un reso è semplice e gratuito. Potrete contattarci o visitare la pagina Politica di reso per ricevere tutte le istruzioni necessarie per avviare la procedura.
Imballaggi Ecologici
Siamo impegnati nella sostenibilità ambientale. Tutti i nostri imballaggi sono realizzati in cartone ondulato kraft marrone, e soddisfano le seguenti caratteristiche ecologiche:
-
Riciclabili.
-
Prodotti in Europa da silvicoltura responsabile.
-
Idonei al compostaggio domestico.
Restrizioni sui Prodotti
Tutti i prodotti presenti sul nostro sito sono conformi alle normative e possono essere spediti senza alcuna restrizione.
Furto / Disconoscimento della Firma
In linea con le indicazioni di AGICOM, in caso di furto / disconoscimento della firma, va allegata obbligatoriamente una copia della denuncia da redattare presso le Autorità competenti, ed esporre nei confronti del corriere da te richiesto per la consegna. Sia l'ordinante della spedizione, sia il destinatario della stessa possono esporre denuncia.
Cancellazione degli Ordini
Hai cambiato idea? Nessun problema, puoi annullare il tuo ordine seguendo i passaggi di seguito o contattando il Servizio Clienti di Glairdesign. Ciò non influisce sui tuoi diritti legali in materia di cancellazione o recesso.
Ecco come annullare un ordine:
-
Se l'opzione di cancellazione in modalità self-service non è disponibile, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti di Glairdesign.
-
Se scegli di annullare il tuo ordine prima che sia stato preparato per la spedizione (di solito quando l'etichetta di spedizione viene stampata), l'ordine non verrà spedito e riceverai un rimborso completo.
-
Se scegli di annullare il tuo ordine dopo che è stato preparato per la spedizione (di solito quando l'etichetta di spedizione viene stampata), offriamo un servizio di reso gratuito. Una volta che i prodotti inseriti nel reso sono stati ricevuti e accettati, riceverai un rimborso completo, inclusi i costi di spedizione.
Assistenza Clienti
Per qualsiasi domanda o necessità legata alle spedizioni, il nostro team di supporto è sempre a vostra disposizione. Potete contattarci all'indirizzo email: info@glairdesign.com.